venerdì 31 ottobre 2014

Arrow_3x04_Commento ''The Magician''

Ed eccomi qui a commentare l'ultimo episodio di Arrow andato in onda. La quarta puntata di questa terza stagione si intitola ''The Magician'' e qui troviamo ogni personaggio nascondere un segreto.



(Pericolo Spoiler)
Il ritorno di Nyssa era veramente atteso da gran parte del fandom. Dopo aver scoperto della morte di Sara, Nyssa è convinta che il colpevole sia Malcom Merlyn: la rabbia ed il dolore che prova la fanno avvicinare a Laurel, entrambe vogliono vendicare Sara, amante e sorella. 
Così il rancore provato verso lo spietato Merlyn le rende quasi cieche, pretendono di vederlo morto senza nemmeno avere la sicurezza che sia lui il vero colpevole: di cose in passato Merlyn ne ha fatte tante ma perchè uccidere Sara scatenando ancor di più l'ira della Lega degli Assassini? 


Tuttavia conosciamo Malcom, è un grande manipolatore. E' riuscito a convincere Oliver di essere innocente facendo leva su Thea. Potrebbe essere stato tutto un piano ben escogitato: uccidere Sara, far credere ad Oliver che non è stato lui per averlo dalla sua parte e avere un alleato in più contro Ra's Al Ghul. 

Inoltre c'è una cosa che non mi porta...Come mai Merlyn dice ad Oliver di essere tornato a Starlyn City per proteggere Thea nella 3x01 quando sappiamo che lui e Thea si trovavano da 5 mesi a Corto Maltese?


Thea sta giocando allo stesso gioco del fratello: lui le mentiva? Adesso tocca a lei. Non ha mosso un ciglio nella sua patetica scenetta mentre Oliver per la prima volta cerca di essere più sincero: non appena ha scoperto che Malcom è vivo, è subito andato dalla sorella per parlarle in quanto lei, più di chiunque altro ha il dovere di saperlo. Sono curiosa di vedere questa nuova Thea, non è più la ragazzina innocente che rimane sconvolta dagli avvenimenti, sta uscendo il suo lato più dark, sicuramente preso dal padre. Ma non mi è piaciuto come è stata velocemente manipolata da quest'ultimo: spiegami Thea, prima lo odiavi a morte ed ora quando dici ''papà'' sembra la cosa più normale al mondo? Ipocrita.

(Mia opinione): Possibile che è proprio Thea la pedina che hanno smosso per uccidere Sara? Come detto prima, Malcom afferma di essersi trovato a Starlyn City nella 3x01 per proteggere la figlia. Inoltre ricordiamo anche che Sara prima di morire disse:''Che ci fai tu qui?'' quindi conosceva bene il suo assassino ed è rimasta sorpresa di vederlo/a lì....


Su questa puntata Laurel mi è stata particolarmente antipatica...ho capito che soffre per la sorella morta, ho capito che cerca vendetta e prova rabbia ma comportarsi così con Oliver è da egoisti. L'unico suo pensiero è vedere qualcuno morto, qualcuno incolpato della morte di Sara, anche se non si è sicuri sulla sua colpevolezza. Pretende da Oliver di infrangere il suo giuramento e uccidere e non le importa se nell'affrontare il nemico lui corra dei rischi, anzi...Se si fa male o fa scappare il bersaglio è un coglione e non pensa ''Oh ti sei ferito'' ma ''Te lo sei fatto scappare''. Ecco, è insopportabile e non la scuso più... Spero che presto si faccia un bell'esame di coscienza, chieda perdono agli amici e poi si faccia il lavoro sporco da sola, senza pretese.



Grazie ai Flashback siamo venuti a conoscenza che è stata Amanda Waller a far abbattere l'aereo della prima stagione e tutto questo per uccidere China White. E' veramente spietata questa donna, un ottimo Big Bad, non si fa scrupoli ad uccidere innocenti solo per raggiungere i suoi obiettivi. Quindi in questa stagione assisteremo anche al ritorno della fanciulla dai capelli bianchi. Chissà cosa avrà combinato per scatenare l'ira dell'ARGUS.


La mancanza di Felicity  si è sentita eccome. La nostra biondina era impegnata a Central City con il bel Barry Allen che se l'ha sbaciucchiata su un treno. Tuttavia i due hanno capito di essere solamente amici, ma ora mi chiedo se Oliver verrà a conoscenza di questo bacio. Vorrei vederlo combattere per la sua donna, quindi che sia Barry o Ray Palmer a spronarlo poco importa!


Quindi ora Freccia, manipolato da Malcom Merlyn si trova a proteggerlo: uno dei suoi più grandi nemici è diventato un suo ''protetto'' e questo ha scatenato l'ira  della Lega degli Assassini, un bel guaio visto il loro potenziale. Ra's Al Ghul non perdona e sa quali tasti dolenti toccare. La vedo brutta per il nostro Team ma l'ansia fa aumentare sicuramente anche l'adrenalina e la voglia di vedere il prossimo episodio!

Se vi è piaciuto il commento e volete seguire i miei futuri post, aggiungetemi pure tra i vostri amici








Ringrazio le fantastiche pagine facebook per la condivisione: