lunedì 13 ottobre 2014

The Vampire Diaries_6x02_Commento

Ragazzi, sono passati ormai un pò di giorni dall'uscita della seconda puntata della sesta stagione di TVD, tuttavia volevo condividere con voi un pò di pensieri a random...

Anche questa puntata mi ha tenuta attaccata allo schermo e anche qui ho buttato giù fiumi di lacrime! Ma Plec?? Ti piace proprio farci soffrire?? Tranquilla, piace anche a noi...e si, perchè noi fan Delena siamo asserviti al dolore, allo sconvolgimento e alla devastazione...

(Pericolo Spoiler)


Caroline ed Enzo

Li ho amati. Non volevo che fossero la copia del Klaroline e qui mi hanno assolutamente convinta! Se prima riuscivo a trattenere a stento le lacrime, la scena di Care in macchina mi ha fatto scoppiare...Quindi ho amato Enzo, il suo modo di proteggerla nonostante l'aspetto da cattivo ragazzo...è tornato da Stefan e glie n'ha date di santa ragione: come si fa a far soffrire una ragazza così gorgeus? 



Stefan invece non lo capisco... si, sembra che anche lui abbia fatto tutte le ricerche possibili per far tornare il fratello e Bonnie, ma questo suo abbandonare tutti e tutto non lo accetto, anche perchè, caro Stefan, ricordati bene che quando ne avevi bisogno Caroline era lì affianco a te, a sostenerti...Ora invece si rivera in questo suo lato egoistico, sia verso l'amica che verso l'ex ragazza.., Davvero non gli importa più se lei si sia innamorata di Damon mentre ancora stavano insieme? Baaaa, ma a chi la dai a bere??! Piccola parentesi, la sua Ivy è già nel mondo dei defunti....Peccato, potevano giocarsela meglio...

Damon e Bonnie

Questi due insieme mi piacciono, sembrano Tom e Jerry nella versione:''Dove siamo finiti?Ci tocca stare insieme per forza ora?!'' E si cari miei, vi tocca, ma tranquilli che tanto un modo per passare il tempo voi due lo trovate di sicuro: Damon stile cuoco alle prese con i pancake, Damon stile ballerino, Damon Dj, Bonnie stile maga improvvisata, Bonnie stile ''risolverò questo maledetto cruciverba''.
E poi scopriamo che in realtà così soli non sono: c'e qualche presenza che si diverte a prendersi gioco di loro...Qualche ipotesi? 
Secondo me sono finiti in un giorno parallelo al 10 maggio 1994...in quel giorno sarà sicuramente successo qualcosa di importante tra i due fratelli visto che presto avremo dei flashback con loro due...Dovranno cambiare qualcosa? E se fosse cosi, questo cambiamento che tipo di ripercussioni avrà nel presente?


Elena e Alaric

Cosa c'è di meglio che rivede Elena riinnamorarsi di Damon? Se lo ha amato la prima volta, lo amerà anche la seconda, nonostante tutto... lui la riconquisterà se è questo che serve e non credo che sarà così facile fargli ritornare i ricordi... 
Succederà qualcosa ad Alaric? Quale sarà la complicazione? E poi, nessuno si è chiesto se questo ''riscrivere'' i ricordi non avrà delle conseguenze negative su Elena? Siamo ormai ben consapevoli che ad ogni gesto compiuto c'è poi un prezzo da pagare...




Elena è triste, non vuole dimenticare di averlo mai amato, è ingiusto per lui, per la sua memoria, per la loro storia e tutto quello che hanno passato, tuttavia lo deve fare, lo spirito di sopravvivenza ha la meglio, o per lo meno se deve continuare a provare a vivere in questa vita eterna senza di lui, deve darsi una possibilità, anche minima, di essere di nuovo felice... Così gli autori ci regalano alcuni dei migliori momenti Delena dove scopriamo qual'è stato il momento preciso in cui lei HA CAPITO di amarlo, lo ha ammesso a se stessa...questo significa secondo me che già prima della 3x01 il sentimento in lei si era radicato ma non lo accettava perchè moralmente ingiusto...











Alaric:''Cosa ti piaceva di lui?''

Elena:''Aveva qualcosa di diverso. Pericoloso, ma non ne ero spaventata. Ne ero eccitata.''
Alaric:''Come ti faceva sentire?''
Elena:''Come se tutto fosse possibile.''



Elena:''Ricordo che quella è stata la prima volta che l'ho percepito.''
Alaric:''Che cosa?''
Elena:''Quanto fosse sexy...non avevo mai permesso a me stessa di notarlo, fino ad allora. Voglio dire, ovviamente sapevo quanto lui fosse attraente ma mi rifiutavo di vederlo sotto quella luce.''






Elena:''Mi baciò. Non avrei dovuto lasciarglielo fare.Sapevo che era innamorato di me e credevo anche che io e Stefan ci stavamo lasciando. Non avrei dovuto lasciarglielo fare...''







Elena:''Ricordo che mentre ero stesa sul letto con lui riuscivo solo a pensare che volevo baciarlo...avevo una voglia matta di baciarlo...''






Elena:''Era una collana che mi aveva regalato Stefan, l'avevo persa e Damon sapeva quanto significasse per me quella collana, cosa significava per via dei miei sentimenti verso Stefan.Anche se lui mi amava, mi diede l'unica cosa che rappresentava una speranza per me e suo fratello...Sapevo quanto gli facesse male, ma lo fece. Era...più altruista che mai ed in quel momento l'ho amato.Non volevo, questa cosa mi terrorizzava ma, per quel momento io l'ho amato.''


Ora non disperate: questo non sarà come un ''punto ed a capo''...non sarà di nuovo tutto in salita ma sarà come una corsa da rifare insieme, prima lontani, poi mano nella mano... gli autori si stanno impegnando su questa ship, ce la fanno sudare solo perchè puntano sul Delena... Noi siamo bravi ad aspettare e quest'attesa sarà più dolce che amara...

Aspettiamo di vedere dove ci porterà la prossima puntata, io aspetto con ansia di rivedere Tyler & Liv, i due mi sono particolarmente piaciuti, la tensione sessuale è palese...