giovedì 16 ottobre 2014

''You're Not You'' il nuovo film di Emmy Rossum

Emmy Rossum torna sul grande schermo con ''You're not you'', un film diretto da George C. Wolfe, è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Michelle Wildgen. La pellicola arriverà nelle sale italiane il 22 gennaio 2015



Genere: Drammatico
Data uscita: 22 gennaio 2015
Regia: George C. Wolfe
Cast: Hilary Swank, Emmy Rossum, Frances Fisher e Josh Duhamel

Trama:
Il film narra la storia di Kate (Hilary Swank); la sua vita viene completamente stravolta quando le viene diagnosticata la SLA, una mallattina neurodegenerativa che porta ad una totale disabilità... Per questo motivo il marito (Josh Duhamel) deicide di ingaggiarle un assistente. Così Kate fa la conoscenza di Bec (Emmy Rossum), una studentessa priva di esperienze che tuttavia riesce a risollevarle il morale. Tra le due nasce una forte amicizia che oltrepassa i confini della malattia.


Il film è tremendamente toccante. Affronta un argomento così delicato come la SLA che riduce l'essere umano a vivere in uno sventurato corpo che non permette più di compiere nemmeno i gesti quotidiani più semplici. Rancore e rassegnazione: sono questi i sentimenti che prova Kate, tuttavia Bec riesce a scuoterla, a farle tornare il sorriso: le due donne, così diverse tra loro, si completano a vicenda, incastrando i pezzi delle loro vite e restituendo l'una all'altra  qualcosa di veramente importante: l'affetto ed il rispetto.

Trailer