venerdì 17 ottobre 2014

Arrow_3x02_Commento ''Sara''

''Sara'' è il titolo della seconda puntata di questa terza stagione: punto focale è il lutto, la sua rielaborazione e alle scelte che porta.

(Pericolo Spoiler)

Black Canary non c'è più e la sua morte ha devastato inevitabilmente tutto il gruppo: ognuno affronta il dolore a modo suo: Laurel prova rabbia e cerca vendetta; Oliver è devastato ma deve rimanere in piedi, è la colonna portante, per questo non può permettersi di crollare; Felicity è addolorata per la perdita di un'amica e immagina le sorti dell'uomo che ama, ha paura che potranno essere le stesse; Diggle e Roy cercano di essere da conforto.



Credo che da questo momento in poi vedremo Laurel evolversi, la rabbia mostrata in questo episodio serve da preparazione per la futura Black Canary; l'unica cosa che mi chiedo è se sarà all'altezza del personaggio o se sarà nell'ombra di colei che cerca di sostituire...questo perchè Sara (Caity Lotz) ha trovato apprezzamento in buona parte del fandom e mettere un ''surrogato'' non sarà facile.
La scelta di non dire niente al padre credo che porterà ad un totale disastro: quest'uomo lo capirà nel peggiore dei modi, ci scommetto il PC...



I flashback (in questa stagione saranno ambientati a Hong Kong, Oliver si trova lì per volere di Amanda Waller): ci tolgono Sara ed in compenso ci restituiscono Tommy per una puntata? Sono sicura che molti fans avranno gradito il suo ''ritorno'' mentre altri, come me, saranno rimasti indifferenti...L'unica cosa degna di nota è il fatto che anche qui c'è un collegamento tra passato e presente: Oliver ha perso entrambi gli amici e la corazza che si è costruito lo fa andare avanti in modo razionale:provare sentimenti umani equivale al crollare e poi chi ci sarà a sistemare le cose? Si sente responsabile, deve fare le scelte giuste per tutti ed in questo lo trovo sempre molto altruista: sa che la vita che ha scelto comporta un sacrifico per lui ma un beneficio per terzi. Ha totalmente annullato le sue necessità e questo lo ha portato a perdere il contatto più profondo con se stesso.

Felicity, dal canto suo, dimostra carattere e cerca di spronarlo: soffrire, piangere, è normale... ma il rifiuto di Oliver di provare sentimenti li allontana ancora di più: è la chiara dimostrazione della scelta che ha fatto, la sua vita non sarà mai normale e l'unica fine che gli spetta è quella di morire a causa di quello che fa. Per questo Felicity arriva al limite, non ha intenzione di restare a guardare mentre lui si rinchiude in quella realtà e accetta il suo miserabile destino; lei vuole di più.



Così la puntata si chiude con un Oliver diverso: l'ultimatum di Felicity sicuramente l'ha ferito ma sono quelle ferite che poi ti fanno riflettere... Non vuole fare la stessa fine di Sara, quindi forse c'è ancora speranza per un cambiamento, separate The Arrow da Oliver Queen.

Pensieri Random: 

- La perdita di Sara farà  riavvicinare Laurel ad Oliver? Mi auguro di no, rischiano veramente di trasformarla in una barzelletta...

-  Ray Palmer è carismatico. I suoi dialoghi con Felicity intrattengono. Non vedo l'ora di vedere come reagirà Olly alla scoperta che Felicity lavora per lui: vederlo geloso e combattere per la donna che ama servirà per accrescere il loro rapporto: quindi grazie Ray.


Grazie per la condivisione a:
https://www.facebook.com/OliverQueenGreenArrow.mem seguiteli su facebook

https://www.facebook.com/pages/Oliver-Queen-and-Felicity-Smoak/388084081298575 seguiteli su facebook