giovedì 23 ottobre 2014

Arrow_3x03_Commento ''Corto Maltese''

''Corto Maltese'' è lo scenario di questa terza puntata della nuova stagione di Arrow.




Oliver, Roy e Diggle si trovano a Corto Maltese per cercare di convincere Thea a ritornare a casa. L'evoluzione del suo personaggio è impressionante: oltre al taglio di capelli fatto notare a più riprese, Thea Queen in sei mesi si è trasformata da ragazza indifesa in una donna guerriera capace di resistere al dolore senza fare una piega. Malcolm Merlyn non si è fatto intimorire e di certo non ha riservato alla figlia un trattamento delicato. Thea è sempre stata ''usata'' dagli autori solo per colpevolizzare la famiglia delle verità nascoste o per colpevolizzare il ragazzo per gli stessi motivi ma poi non hanno mai approfondito il suo personaggio, non ha mai avuto una trama tutta per sè che la staccasse dal resto e le rendesse più giustizia, per questo mi auguro che questo cambiamento serva anche a questo, a darle una personalità più definita e una storyline adeguata.


Finalmente assistiamo ad un confronto più profondo tra Oliver e Thea. Sono sempre stata dell'idea che ci sarebbero dovute essere più scene con loro due perchè fratello e sorella meritano un percorso tutto loro. Oliver sta passando un brutto momento, dopo la perdita di Sara è più vulnerabile, ha bisogno di avere la sorella vicino, non si può più permettere di perdere nessuno. Il sacrificio dei loro genitori non deve essere invano, Oliver vuole la sorella più vicina che mai ma come fa a dirle tutta la verità se questo equivale a perderla lo stesso? Così fa un solo primo passo, ma significativo. La scoperta del padre ancora vivo dopo il naufragio e successivamente morto per dare una possibilità ad Olly sicuramente l'ha scossa ma è stato anche un motivo per ricongiungersi a lui: era questo il desiderio della loro famiglia, rimanere uniti nonostante tutto. Forse questa piccola confessione sarà solo la prima di una lunga serie, vedere il loro rapporto evolversi sarà interessante ma non so come potrà reagire Oliver se scopre di Thea e del suo addestramento con Marlyn Malcom. Ha già reagito male per Laurel figuriamoci per la sorella: sarà un duro colpo e non so come ne usciranno fuori. 



Thea si è potuta confrontare finalmente anche con Roy: il ragazzo ha abbassato tutte le difese e si è scusato di tutti i segreti nascosti, ma non ha mai voluto farle del male. L'unica cosa che desidera è vederla felice e se questo equivale a stare lontani lui è d'accordo. Non cerca di persuaderla, il suo è solamente un discorso per chiedere perdono. Lei nota il suo cambiamento: Roy è maturato ma è anche abbattuto dagli avvenimenti che lo circondano, sicuramente Thea gli manca ma non credo che voglia coinvolgerla nuovamente nella sua vita incasinata. Ha fatto una scelta e sapeva quale fosse il prezzo da pagare.



Per quanto riguarda Laurel sta iniziando ora il suo percorso verso Black Canary. E' frustata per la perdita della sorella e non c'è niente che possa aiutarla a star meglio, nemmeno l'alcool, suo ''fedele amico'' può colmare il vuoto che ha dentro. La ragazza prova rabbia e capisce che l'unico modo che ha per sfogarsi è quello di punire le persone ingiuste: solo questo la fa sentire più vicina alla sorella e le dà pace. Ted sarà la sua nuova ''cura'', le insegnerà a difendersi e chissà se tra i due non nasca pure qualcosa? ;)

Felicity e Ray sono uno spasso. Lui sembra il classico uomo d'affari che non si scompone mai, mentre quando se la trova davanti diventa così imbranato da essere imbarazzante. Felicity gli tiene testa (del resto per lei non è così difficile, sa tenere testa anche ad Arrow) e le loro scene intrattengono lo spettatore. Credo che presto Oliver avrà un rivale in amore, sono curiosa di vedere quale sarà la sua reazione quando scoprirà del nuovo lavoro di Felicity: serve una scossa al loro rapporto e forse questa sarà quella giusta, o la lascerà andare o lotterà per lei...


Anche nella sola scena che sono stati insieme sono stati adorabili: gli autori ci vogliono sofferenti....


La puntata si conclude con un colpo di scena: Nyssa è incavolata nera e vuole sapere dov'è finita Sara. La morte sarà un colpo duro da mandare giù e sicuramente la ragazza non reagirà nel migliore dei modi. Spero che si allei al nostro gruppo e cerchino insieme di scoprire la verità sull'assassino di Sara.




Ringrazio per la condivisione a :