mercoledì 15 ottobre 2014

The Walking Dead_5x01_Commento

The walking Dead è tornato con un grande BOOM! 17.286.00 persone hanno seguito la diretta. Che puntatona ragazzi!!


(Pericolo Spoiler)
Azione, splatter, ansia, crudeltà, panico ma anche sentimentalismo: sono questi gli ingredienti che l'hanno resa un capolavoro! Il mix di emozioni provate sono state davvero forti, mi hanno tenuta incollata allo schermo per 44 minuti e che adrenalina ragazzi!! Dialoghi azzeccatissimi e scene piene di tensione!


La puntata si intitola ''Preda e Cacciatore'' ma se sei diventato cacciatore è perchè non vuoi più essere la preda di nessuno. Siamo in un mondo sopraffatto dagli zombie ma nonostante ciò è sempre l'uomo il peggior nemico di se stesso. Le speranze per una vita migliore sono ormai lontane, si è abbandonata l'idea di salvare i più deboli: sopravvive solamente chi salta dalla nave che affonda e non chi rimane per tirare su l'ancora. Quindi ''o sei il macellaio o sei il bestiame'': questa è la teoria di sopravvivenza per il gruppo di Terminus. Attraverso dei flashback abbiamo scoperto che anche loro hanno vissuto per un periodo nel terrore, sono stati violentati e torturati e questo li ha portati ad essere ciò che sono ora: tuttavia non riesco proprio a provare la benchè minima compassione nei loro confronti...in ogni scena dove ne moriva uno la mia espressione era del tipo ''fuck you shit!''.

Parliamo ora della vera protagonista della puntata: Carol.


Ho amato questa donna. La costruzione del suo personaggio dalla prima stagione all'attuale è stata graduale e credibile. Da donna debole e oppressa dal marito si è trasformata in colei che ha più palle (scusate il termine) di un uomo. Una vera badass!
Ho sofferto molto quando Rik l'ha cacciata dal gruppo ma gli ideali allora erano diversi: ora vediamo lo stesso Rik trasformarsi di fronte alle nuove necessità. Non ci si può più fidare di nessuno e per sopravvivere bisogna fare delle scelte, a volte anche ardue.

Appena c'è stata l'esplosione il mio pensiero è stato:''Adesso arriva Carol e vi fa il culo a tutti!''. Penso che anche chi l'ha odiata per le sue scelte del passato in questa puntata si è ricreduto... La riunione con il gruppo è stata davvero commovente: ecco come uno show ''disumano'' riesce a trasmettere anche delle emozioni umane... L'abbraccio con Daryl lo aspettavo da mesi: non sono riusciti nemmeno a dirsi addio questi due, come potevo non soffrire per la loro separazione? E Rik finalmente ha riabbracciato sua figlia, che credeva morta.



Così l'episodio, che si apre con il nostro gruppo prigioniero e senza via di scampo, si conclude invece con una nuova speranza.

Puntata senza precedenti, davvero un capolavoro!Now I'm so excited!Non vedo l'ora di vedere la prossima!




Grazie per la condivisione a: https://www.facebook.com/walkingdeaditalia seguiteli su Facebook!